anno 2018 seconda parte - Il mondo degli Schuetzen

Vai ai contenuti

anno 2018 seconda parte

Bildergallerie / Foto

RACCOLTA FOTO E TESTI DELLE ATTIVITA' DELL'ANNO 2018
seconda parte
(Manifestazioni, Conferenze, Serate, ed altro)


Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder

2018_07_15 Lüsen.  - 70 Jahre SK Rosenthal - Lüsen.  Jubiläuns-fest. Feldmesse accompagnata dalla Musikkapelle Lüsen e con  la Ehrenkompanie Villanders. Totengedenken durch Ehrenmajor Sepp Kaser. Konzert  der Musikkapelle Villnöss e Latzfons.    -   MK Villnöss

Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder

2018_07_14 Lüsen. - 70 Jahre SK Rosenthal - Lüsen. Jubiläuns-fest-. Großer Österreichischer Zapfenstreich durch Musikkapelle Lüsen und die Schützenkompanie Lüsen

Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder

2018_07_14 Asiago. Federazione dei Cimbri dei 7 comuni –  commemorazione caduti per la libertà nella rivolta del 1809 contro le truppe  francesi. Hanno partecipato la banda di Lusiana, il coro di Roana i reparti  storici delle Pasque Veronesi, il gruppo di Recoaro, i Rievocatori di  terragnolo. Santa Messa in Cimbro, sfilata per il corso IV Novembre fino al  piazzale antistante il duomo alzabandiera di San Marco, spari a salve con fucili  ad avancarica e deposizione di una corona al Parco della Rimebranza. La  manifestazione è stata patrocinata da: Comune di Asiago (Komoin von Sleghe)  –  comune di Enego (Komoin bon Ghenebe) – Comune di Conco (Komoin von Kunken) –  comune di Foza (Komoin bon Vüsche) – Reggenza dei sette comuni (Regent Siben  Komoin) – comune di Gallio (Komoin von Gheli) – comune di Lusiana (Komoin von  Lusaan) – comune di Roana (Komoin bon Robaan) – comune di Rotzo (Komoin bon  Rotz) – Regione veneto

Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder

2018_07_08 WTSB, San Romedio. - In ricordo del pellegrinaggio  di Andreas Hofer a San Romedio fatto il 7 luglio 1809 con ca 600 Schuetzen al  seguito ad invocare l'aiuto di Dio per la salvaguardia della patria e della  comunità. Festeggiato anche il traguardo dei 30 anni di fondazione della  Federazione del Welschtirol. Consegnata la medaglia d'oro Giuseppina Negrelli al  primo Landeskommandant Carlo Cadrobbi ed alle 5 compagnie fondatrici. La Santa  Messa è stata celebrata dal Vescovo di Trento Monsignor Lauro Tisi. In occasione  dei 30 anni di rifondazione e per ringraziamento della sua presenza la  Federazione ha donato al vescovo un casula con l'effigie del Sacro Cuore di  Gesù".
Un ringraziamento a padre Giorgio Priore del santuario di San Romedio.
Si ringrazia per il patrocinio
Euregio Europaregion Tirol, Sud Tirol, Trentino
Presidenza del Consiglio Regionale
Presidenza della Provincia Autonoma di Trento
Autorità Presenti:
Vicepresidente vicario del consiglio regionale: sig. Lorenzo Ossanna
Il sindaco del comune di Romeno: sig. Luca Fattor
Il sindaco del comune di Predaia: sig. Paolo Forno
Il sindaco del comune di Sanzeno: sig. Pellizari Paolo
Il sindaco del comune di Sporminore: sig. Giovanni Formolo
Il Presidente della Comunità della valle di Non: sig. Silvano Dominici
Il Presidente della Comunità della val di Sole: sig. Guido Redolfi
Sottosegretario alla salute: sig. Maurizio Fugatti
Soci Onorari: Franco panizza e Carlo Andreotti
Gli amici Walter Kaswalder e Mauro Ottobre
Il Landeskommandant SSB  Elmar Thaler
La Bundesmarketenderin Franziska Jenewein del Bund der Tiroler Schuetzenkompanien

Sacro Cuore   -   Andreas Hofer a San Romedio    -    TG3    -    Trentino    -    Fahnenbänder    -    Casula_1     -     Casula_2     -    Casula_3    -    trentino 10 luglio 2018

Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder


video   -   Ehrensalve    -   Kaiserhymne    -   Ehrensalve
2018_07_07 Wals -Anlässlich des 8. Todestages von Otto von  Habsburg (*20.11.1912, +4. Juli 2011) wird am Samstag, den 7. Juli 2017 in der  Pfarrkirche Wals bei Salzburg eine Gedenkmesse durch Ortspfarrer Mag. Virgil  Zach, Landesschützenkurat Pfarrer Mjr Richard Weiringer und Ehrenkurat Pfarrer  Mag. Johann Schweighofer zelebriert. Die Walser Sängerinnen und die Blasmusik  Wals sorgen für musikalische Unterstützung. Veranstalter sind die  "Historischen Landwehrschützen Wals" unter Hauptmann Georg Reiter und "Paneuropa  Salzburg".

Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder

2018_07_01 SK Mutters - Bataillonsschützenfest Sonnenburg

Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder

video   -   video1   -   video2
2018_06_22 Scandiano. Visita alla Rocca del Bojardo, per ricordare i quasi duemila prigionieri austro-ungarici – alcuni originari del Sud Tirolo – oggi Trentino – che vennero detenuti nel periodo 1915-1918 nella imponente struttura. Le cronache raccontano che questi soldati vennero utilizzati per lavori di utilità per il territorio, ma che furono trattati con umanità.
Presente oltre a Martino d'Asburgo anche il console generale della Repubblica Austriaca a Milano Wolfang Spàdingher. Inizialmente gli illustri ospiti hanno partecipato, insieme ai soci di Terra e Identità, ad una visita guidata alla Rocca dei Bojardo dove furono alloggiati i soldati austriaci fatti prigionieri dagli italiani.
Al termine deposizione di fiori a ricordo dei prigionieri rinchiusi in Rocca durante il conflitto e in ricordo di tutti i caduti della grande guerra.
Successivamente nella vicina chiesa della natività della Beata Vergine Maria Santa Messa in suffragio di tutti i caduti ed in onore del Beato Carlo celebrata da Don Claudio Crescimanno.
La sera si è tenuto un incontro-dibattito con Martino d'Asburgo intitolato "Ricordi di Famiglia sulla Grande Guerra" nel salone d'onore della Rocca di Scandiano. L'evento è stato organizzato dal Comune di Scandiano, l'Associazione "Terra e Identità" diretta da Gianni Braglia e la Pro Loco di Scandiano. Oltre a Martino d'Austria-Este (chiamato spesso anche Martino d'Asburgo, anche se il suo vero nome è Martin d'Autriche-Este) hanno preso parte all'incontro la storica Roberta Iotti, il Console Generale della Repubblica Austriaca di Milano Wolfang Spadinger, il presidente della federazione delle compagnie del Welschtirol Enzo Cestari (Tiroler Schuetzen), la presidente della Pro Loco di Scandiano Tina Cucci e l'assessore alla Cultura del Comune di Scandiano Alberto Pighini.

Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder
2018_06_17 Innsbruck. Bataillonsfest Innsbruck    -    Meinbezirk

Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder
2018_06_16 Tramin. Più di mille persone e 300 Schuetzen hanno dato l'ultimo saluto a Johannes Roner.

Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder
2018_06_15 Innsbruck. Einweihung Denkmal Kaiserschützenplatz e assemblea annuale Kaiserschuetzen Tirol 1921.

Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder
2018_06_10 SK Vallarsa - Trambileno In onore del Sacro Cuore di Gesù. Santa Messa e processione a Porte di Trambileno.

Google Plus   -    foto / Bilder
Flickr -    foto / Bilder
2018_06_10 SK Roveredo. In onore del Sacro Cuore di Gesù. Santa Messa e processione a Marani di Ala.
Email Address info@ilmondodeglischuetzen.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Torna ai contenuti