fatti e cronaca - Il mondo degli Schuetzen

Vai ai contenuti

2017_12_21 SK Destra Ades - corona d'Avvento - Krampus - Raccolta fondi

Il mondo degli Schuetzen
Pubblicato da in varie ·
Tags: skdestraadescoronadavvento2017krampusraccoltafondi
Sabato 2 dicembre, come da consuetudine, la Schützenkompanie Destra Ades durante la Sacra Messa nella chiesa di Villa Lagarina, ha donato la Corona dell'Avvento. Occasione per incontrare e presentarci al nuovo Parroco Don Livio Buffa.

Martedì 5 dicembre la Schützenkompanie Destra Ades ha riproposto la tradizione di S. Nicolò e i krampus nel paese di Mori.
Con la collaborazione delle maestre delle scuole elementari, nel corso dell’anno scolastico è stata spiegata ai bambini la storia di S. Nicolò e le nostre tradizioni.
L’evento si è svolto con una sfilata per le vie del paese di Mori per concludersi in piazza con la consegna di piccoli doni ai bambini.
Mercoledì 6 dicembre l’evento si è ripetuto per le vie del paese di Savignano.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre  in centro a Rovereto la Schützenkompanie Destra Ades ha organizzato l’ormai annuale distribuzione di vin brulè e te caldo per beneficienza.
A partire da quest’anno, con i fondi che sono stati raccolti in queste giornate, la compagnia ha ideato un progetto a sostegno delle scuole materne della Destra Adige, per permettere alle stesse attività extrascolastiche.



Email Address info@ilmondodeglischuetzen.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Torna ai contenuti