fatti e cronaca - Il mondo degli Schuetzen

Vai ai contenuti

2018_01_30 Castello del Buoncosiglio. "Il Trentino per costruire insieme pace" - a 100 anni dalla fine della Grande Guerra.

Il mondo degli Schuetzen
Pubblicato da in conferenza stampa ·
Tags: grandeguerra2018
2018_01_30 Castello del Buoncosiglio. "Il Trentino   per costruire insieme pace" - a 100 anni dalla fine della Grande   Guerra.

Incontro organizzato dal Presidente della Provincia Autonoma di   Trento. Al tavolo Oswald Oberegger (libera Univesrità di Bolzano),   Sebastiano Favero (Presidente A.N.A), Arciduca Martino d'Asburgo   d'ESte, Margherita Odasso (studentessa universitaria), Ugo Rossi   Presidente Provincia autonoma di Trento. Ha moderato Giuseppe Zorzi   (affari euroregionali - PAT).

La guerra piace a chi non la conosce Erasmo da Rotterdam:
"Dalla fonte della guerra scaturisce un'immensa caterva di ladri,   rapinatori, sacrileghi, assassini. E ciò che ancora peggio, questa   esiziale pestilenza non è in grado di restare entro i propri   confini, bensì abbandona presto l'angolo del mondo in cui è venuta   alla luce e non invade solo, come un contagio, le regioni   confinanti, bensì trascina nel vortice comune e nella tempesta anche   quelle lontane, a causa della milizia mercenaria o con il pretesto   di un rapporto di parentela o di un'alleanza. E così dalla guerra   nasce la guerra, da quella finta si genera la guerra vera, da un   piccolo conflitto se ne produce uno immenso..."

Google plus   foto / Bilder
Flickr   foto / Bilder



Email Address info@ilmondodeglischuetzen.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Torna ai contenuti