fatti e cronaca - Il mondo degli Schuetzen

Vai ai contenuti

2018_04_03 Leifers

Il mondo degli Schuetzen
Pubblicato da in ultimoaddio · 3 Aprile 2018
Tags: franzlandi2018leifers
2018_04_03 Leifers - l'ultimo saluto degli Schuetzen a Franz Landi.

Google Plus   -   foto / Bilder
Flickr   -   foto / Bilder

L'ultimo saluto del Landeskommandant a nome degli Schuezten del Welschtirol.

Prima di leggere la preghiera degli Schützen desidero porgere le più sentite condoglianze ai famigliari a nome mio, di tutta la Bundesleitung del WTSB e di tutte le Marketenderinnen e di tutti gli Schützen del Welschtirol che in questo momento rappresento.
 
SERVIRE E’ REGNARE.
 
Franz, fino all’ultimo hai partecipato attivamente alla vita della Federazione, sei stato per anni componente della Bundes Leitung, sempre disponibile e sempre presente ovunque. Una persona che credo non sarà mai dimentica da nessuno di noi.
 
Quando muore una persona cara il primo sentimento che ci pervade è il dolore, ci si domanda il perché è successo proprio ad uno di noi.
 
Noi Schützen abbiamo nei nostri valori la fede, non dobbiamo essere tristi, sappiamo che la nostra vita terrena è solo un passaggio per raggiungere la vita eterna, dobbiamo pensare che Franz è in viaggio per il paradiso e più saranno le nostre preghiere di intercessione presso il signore più veloce sarà il suo percorso di avvicinamento a Dio.
 
Caro Franz, penso tu sia contento nel vederci qui oggi così numerosi, ora noi ti accompagneremo per il tuo ultimo viaggio terreno, ma ti preghiamo non abbandonarci, da lassù tu puoi aiutarci a difendere e a rafforzare i valori e le tradizioni in cui noi crediamo e che erano parte fondamentale della tua vita.
 
SEI RISORTO A NUOVA VITA
 
Ci hai preceduto, preparaci se puoi assieme agli altri che già sono in cielo, la casa per tutti noi e che possibilmente assomigli il più possibile alla nostra amata Heimat, per il quale tu hai donato tutta la tua vita.
 
Vorrei lasciarlo con queste parole che rispecchiano la sua vita
 
Ogni uomo semplice porta in cuore un sogno,
 
con amore ed umiltà potrà costruirlo.
 
Se con fede tu saprai vivere umilmente,
 
più felice tu sarai anche senza niente.
 Ciao Franz riposa in pace. Schützen Heil.                                                                                                         Leifers 03 aprile 2018.  La BundesLeitung.



Email Address info@ilmondodeglischuetzen.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Torna ai contenuti