fatti e cronaca - Il mondo degli Schuetzen

Vai ai contenuti

2019_01_01 Miola di Pinè - il paese dei presepi

Il mondo degli Schuetzen
Pubblicato da in varie · 1 Gennaio 2019
Tags: 2019presepio
2019_01_01 Miola di Pinè - El Paés dei Presepi: nel piccolo paese di Miola di Piné rivive da più di vent’anni la tradizione dei presepi che si incontrano a decine, sparsi negli avvolti, sulle finestrelle e negli antichi portici, alcuni caserecci e altri di notevole pregio artistico.
Nel periodo natalizio il paese si trasforma un grande presepe con oltre 100 presepi artigianali, spettacoli natalizi, animazione, laboratori e letture per bambini, gli animali del presepe, un mercatino dell’artigianato e dell’enogastronomia locale, la casa di Babbo Natale.
Infine il bellissimo presepe mobile di Mario e Chiara Anesin, assemblato in oltre 20 anni di certosino lavoro, che racchiude innumerevoli animazioni e 75 statuine mobili, il mercatino dell’artigianato e dell’enogastronomia locale. All’imbrunire, sopra il paese di Miola, fra gli abeti del Dosso… Si accende la scena della natività, per illuminare e scaldare tutto il paese.
In un “volto” con grande sorpresa la “Pinaiter Hausmusik” allieta la serata con canzoni religiose della tradizione locale del tempo di Natale.

Google plus   -   foto / Bilder
Flickr   -   foto / Bilder

video Pinaiter Hausmusik:   video     -    video1    -    Stille Nacht



Email Address info@ilmondodeglischuetzen.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Torna ai contenuti